Ristorante Pizzeria Tavola Amica

Tavola Amica

Pizza in quaranta proposte, pesce di mare di comprovata freschezza, piatti della cucina piacentina di navigata competenza: in pratica un ventaglio di proposte che si adatta a tutte le esigenze.

Meritato anche il nome del locale che corrisponde all’atmosfera che vi si respira: Tavola amica è infatti, da una ventina d’anni, il punto di riferimento per chi, in un locale, cerca prima di tutto il calore dell’accoglienza. Ed è risaputo che dove c’è accoglienza c’è anche ottima qualità della cucina, mentre non sempre è vero il contrario.

Qui le passioni e l’esperienza dei due gestori, i coniugi Luciano Salvia e Daniela Maiocchi, sono state di insegnamento e coinvolgimento per tutto lo staff – dai tre cuochi al personale di sala – che sa trasmettere, con il sorriso e la gentilezza, il piacere di servire gli ospiti.

Tavola amica si trova a Castel San Giovanni, esattamente a ridosso della strada che porta verso la Val Tidone e, per chi sceglie di praticare un’esperienza enoturistica alla scoperta dei vini locali e del Gutturnio, ne rappresenta una buona base di partenza, soprattutto per le famiglie con bambini che qui trovano davvero una vasta gamma di proposte. Nonostante il locale sia molto grande – 130 coperto in due sale – non è rumoroso, gli ambienti sono di semplice eleganza e, in estate, si può pranzare all’aperto, con circa 50 coperti a disposizione.

Daniela e Luciano, lui con solida esperienza da pizzaiolo che ha trasmesso a chi gestisce il reparto, sono simpatici e coinvolgenti, quando chiedono al cliente vanno fortunatamente oltre all’abitudinario e noioso “tutto bene?”.  Sanno gestire la sala con il giusto mix di confidenza e rispetto. I prezzi sono suddivisi per le tre tipologie di offerta: 10/12 euro per la pizzeria, 20/25 euro per la cucina piacentina, 35/40 euro per il menu di pesce.

Ristorante Tavola Amica
Viale Amendola, 38
Castel San Giovanni (PC)
Tel. 0523 883181

Altri ristoranti